Carissimi Genitori,

nonostante reiterati inviti a rientrare in classe, gli alunni hanno comunicato la continuazione della protesta nella forma di occupazione.

1. Ad oggi l'occupazione ha impedito lo svolgimento regolare di 4 giorni di lezione difficilmente recuperabili anche in termini di validazione dell'anno scolastico;

2. L'occupazione ha impedito la realizzazione della manifestazione "IL NATALE DELL INCLUSIONE" prevista per giorno 9 dicembre, a cui dovevano partecipare tutti gli alunni diversamente abili, le loro famiglie, i compagni di classe ed esperti del settore;

3. L'occupazione impedirà tutte le attività natalizie, di orientamento, di Alternanza Scuola-Lavoro, di viaggi di istruzione, programmate da tempo con notevole dispendio di energie e di soldi;

4. L'occupazione, ovviamente influirà negativamente sia sulla valutazione del profitto e della condotta;

5. La prosecuzione dell'attuale forma di protesta non assicura la piena vigilanza dei vostri figli, pertanto, ancora una volta, si ravvisa il pericolo attuale, di situazioni che possono esporre i ragazzi ad eventuali eventi pregiudizievoli per l'incolumità delle persone e delle cose.

Carissime famiglie, per trovare insieme una soluzione di contrasto a questa inutile forma di protesta vi invito a partecipare NUMEROSI ad una assemblea dei genitori convocata per mercoledì 9 dicembre ore 16.00 presso l'aula Magna della sede dell'IPSIA "Miraglia".

Questo è il momento della vera sinergia tra scuola e famiglia. Grazie per la collaborazione.

La Dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella Bruccoleri

Maggiori Informazioni