Giovedi 7 marzo 2019 gli alunni delle classi IVB ITET, VD ITET, VA IPC  hanno partecipato all’evento: “Polizia di Stato, la memoria come valore” che ha avuto luogo ad Agrigento presso il Palazzo dell’ex Provincia Regionale. Gli alunni e i docenti accompagnatori hanno raggiunto la sede con l’autobus messo a disposizione dalla Polizia di Stato. Il percorso guidato sui temi della legalità e del contrasto alla criminalità ha permesso ai partecipanti di prendere visione del  materiale de Museo Storico della Polizia di Stato , della teca contenente i resti dell’auto blindata  “Quarto Savona 15” dei tre poliziotti Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, vittime della strage di Capaci e del materiale fotografico contro la violenza mafiosa. Coinvolgente è stato l’incontro con la signora Montinaro e il figlio, presenti ad Agrigento in occasione dell’evento.