Nella mattinata di lunedì 6 maggio 2019, si è svolta presso la nostra sede centrale di via Nenni  la PRIMA GIORNATA ECOLOGICA,  un’iniziativa  volta a salvaguardare e curare gli spazi verdi della scuola, promuovendo negli alunni la cultura della tutela dell’ambiente e della salute.  La giornata, curata dai docenti A. Ciaccio e S. Panarisi, è stata articolata in due momenti: un incontro formativo in aula magna con l’Associazione “Marevivo” e a seguire la pulizia degli spazi verdi  presenti  nell’Istituto. Gli alunni ed il personale coinvolto hanno altresì avuto modo di degustare il “pane cunzatu”, condito con l’olio prodotto dal nostro Istituto, ottenuto dalle olive che gli stessi alunni hanno raccolto nell’ambito di un progetto ambientale/alimentare condotto nel mese di ottobre.