UNA GIORNATA AL PARCO DELLE MADONIE
Dopo ripetuti rinvii causati dalle intemperie metereologiche, finalmente, mercoledì 22 maggio 2019, gli alunni delle classi 1°A , 1°D A.F.M. , 1°G Turismo, con alcuni alunni delle classi 1°A Od. e 1°A IPC, accompagnati dagli insegnanti: proff. Camera M., Sferrazza C., Miceli G., Arno L. e dall’assistente L.I.S.,

dott.ssa Liotta S., hanno potuto trascorrere un’intera giornata all’interno del Parco delle Madonie. Il programma della giornata ha previsto la visita al “Borgo dei Borghi 2019”, Petralia Soprana, dove i ragazzi, suddivisi in 6 gruppi, hanno effettuato un’attività di orienteering tourist, con tanto di bussole e di mappa del luogo forniti dalla espertissima guida che ha coordinato il giro. A seguire, il gruppo del “Don Michele Arena” si è diretto al Parco Avventura, un’area ricoperta da un bosco di alberi ad alto fusto su cui sono stati istallati una serie di percorsi sospesi a diversa quota da terra. I ragazzi hanno potuto soddisfare la propria sete di avventura vivendo momenti ricchi di adrenalina e di emozione mettendo alla prova le proprie abilità sportive e superando i propri limiti. Uno staff di giovani competenti, dopo un breve briefing che ha previsto anche l’”imbragatura” dei partecipanti, ha garantito informazioni ed istruzioni necessari per affrontare i percorsi aventi grado di difficoltà crescente ed ha aiutato a superare le incertezze e le paure.