In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne il Ns. Istituto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato una manifestazione che si è articolata in tre fasi: il 22 novembre è stata tinteggiata con vernice rossa una panchina sita nella Villetta adiacente la Chiesa di San Domenico in Piazza A. Scandaliato.

L’attività ha coinvolto un gruppo di alunni accompagnati dalle proff.sse Cantone, Chisari, Pecoraro e Santangelo. La “Panchina Rossa” è stata inaugurata in presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose. Il 26 novembre, nell’Aula Magna del plesso di Corso A. Miraglia, che per l’occasione è stata anche inaugurata, si è svolto il convegno in cui sono intervenuti le dott.sse Elina Salomone, Lilli Cirivello, Santina Geraci, Francesca Miragliotta, Francesca Ammirata, il Capitano dei Carabinieri Marco Ballan e il Tenente di Vascello Giuseppe Giannone. Nel corso dell’evento, alcuni studenti si sono esibiti con varie performances. Coinvolgente è stata la drammatizzazione “Non è colpa mia”, che ha emozionato la platea. Le varie attività si sono concluse con il Convegno “Codice Rosso” tenuto dal Sostituto Procuratore dott.ssa Roberta Griffo e dal Capitano dei Carabinieri Marco Ballan.