In occasione della giornata mondiale dei Diritti del Fanciullo, si è concluso stamane il progetto inclusivo “Gustare l’olio insieme è salutare”, giunto alla 5^ edizione, che ha coinvolto gli alunni diversamente abili insieme ai loro compagni nella raccolta delle olive presenti nell’uliveto di pertinenza della scuola nella sede centrale di via Nenni. L’olio prodotto, con la molitura ed il supporto logistico offerti dalla coop. “La Madre Terra” di Sciacca, è stato donato alla Caritas del Convento dei Cappuccini. Fra Alessandro Campanella, presente oggi alla manifestazione, ha altresì inaugurato un nuovo uliveto impiantato in un’area della scuola e dedicato a S. Antonio, celebrando contestualmente (anticipandola di un giorno) la “Giornata Nazionale dell’Albero”.