Anche questa edizione di #ioleggoperche ha raccolto l'entusiasmo dei nostri alunni. Le loro voci, le loro domande e la loro partecipazione è diventata presenza, non solo virtuale, ma viva. Durante l'incontro i ricercatori Stefano  Certa e Angela Marchica  hanno presentato il loro inedito Leopardi, umanizzando la letteratura.

La scrittrice giornalista Paola Caridi ha raccontato la sua Gerusalemme, augurando agli studenti di riuscire ad avere una visione del mondo rovesciata,  il punto di vista dell'altro. Ornella Gulino della Libreria Ubik di Sciacca con il suo entusiasmo e instancabile disponibilità ha trasmesso ai ragazzi la sua passione per i libri e l'imprenditoria. Si ricorda, in questa settimana dedicata ad #ioleggoperché, di donare un libro alle biblioteche della nostra scuola!! La libreria Ubik con noi gemellata vi aspetta!!!!