Nell’ ambito delle iniziative di educazione e prevenzione alla salute, il Dott. Giuseppe Friscia, Direttore del Laboratorio di Patologia clinica dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, incontra  gli studenti, in collegamento online ed in presenza. La scuola nella pratica quotidiana si impegna ad instillare senso di responsabilità e garantire sicurezza, commenta  il DS C. De Gregorio. L‘iniziativa promossa dagli  studenti della 5°A ITI, 5°D M.A.T. e la 5° SSAS (Servizi per Sanità e Assistenza Sociale), coordinata dalla prof. Catalano Rosalba, intende far conoscere la realtà sanitaria ed il suo impegno emergenziale, attraverso la testimonianza diretta di coloro che agiscono in prima linea, ovvero i medici ospedalieri.

La  consapevolezza e la prudenza ragionata è fondamentale  per far fronte all’ emergenza - sottolinea  il dott. Friscia -  ma occorre la collaborazione di tutto il l tessuto civile; è vero che la pandemia genera stress, tuttavia, se lo stress  è veicolato può diventare un fattore costruttivo per la lotta al virus.

Intervista su RISOLUTO.IT     Servizio su RMK-TV