Con l'escursione nelll'area archeologica di Eraclea - foce del fiume Platani, si è concluso il progetto inclusivo "Arena summer - Minicampus Marevivo 2021", nel contesto del piano scuola estate dell'IISS "Don Michele Arena". Il progetto ha coinvolto un gruppo di alunni, disabili e non, in una settimana di attività sportive, ludico formative e di educazione ambientale, come canoa, snorkeling, escursioni in mountain bike, laboratori creativi, ecc.
Le attività si sono svolte all'interno dell'"Oasi Marevivo", nella riserva naturale adiacente la spiaggia di Eraclea Minoa e sono state curate dagli operatori della stessa associazione ambientalista, coadiuvati dai tutor del progetto, prof. ssa Stefania Panarisi, docente di scienze motorie ed i proff. Antonino Ciaccio, Floriana Fisco e Giancarlo Ferrara, docenti di sostegno. Si ringraziano le famiglie per aver aderito all'iniziativa, il presidente dell'associazione Marevivo prof. Fabio Galluzzo per averla resa attuabile e, non ultimi, i ragazzi che hanno dimostrato di aver maturato solide competenze relazionali, sociali e civiche.