Si comunica alle SS.LL, per opportuna conoscenza, che con nota del 10/12/2015 prot. n. 14054 gli studenti di questo Istituto hanno comunicato quanto segue:

a seguito dell'Assemblea studentesca convocata in via straordinaria in data odiema, è stato determinato che lo stato di occupazione, in atto dal 04/12/2015, cesserà nella giornata di domani, venerdì 11/12/2015 alle ore 20:00. Lo stato di agitazione studentesca, pur tuttavia, proseguirà nella giornata di Sabato 12 dicembre con le seguenti modalità di autogestione:

1. Alle ore 08:00 tutti gli alunni entreranno regolarmente a scuola e in ogni classe sarà richiesto ai docenti dell'ora un confronto sulle tematiche della protesta;

2. Dalle ore 09:00 della stessa giornata sono convocate le assemblee straordinarie degli studenti che si terranno in ogni plesso per tutti gli alunni che vorranno parteciparvi;

3. Al termine delle assemblee gli studenti rientreranno nelle classi in stato di autogestione.

A partire da lunedì 14 dicembre terminerà lo stato di agitazione studentesca e le lezioni riprenderanno regolarmente.

Anche gli alunni del plesso di Menfi hanno comunicato che lo stato di occupazione cesserà nella giornata di sabato 12 dicembre quindi da Lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente.

La Dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella Bruccoleri