In relazione alla recente mobilitazione studentesca che ha portato gli studenti ad attuare, tramite i loro rappresentanti, uno stato di occupazione come forma di protesta nei confronti dei recenti provvedimenti legislativi riguardanti il settore della Pubblica Istruzione, si comunica quanto segue:
  • di avere incontrato i rappresentanti degli studenti
  • di averne ascoltato le ragioni
  • di averli invitati a riconsiderare le loro posizioni verso forme alternative e democratiche di espressione di dissenso
  • di averli sollecitati a prendere una posizione coesa e legalmente ineccepibile in tutti i plessi di riferimento
  • di averli informati del fatto che alcune forme di protesta possono essere penalmente sanzionabili
Il Dirigente Scolastico ha altresì sottolineato la gravità di eventuali azioni di occupazione e le responsabilità connesse all'interruzione di pubblico servizio ed occupazione di edificio pubblico. Pertanto, si informano gli studenti e le relative famiglie che lo stato di occupazione sarà denunciato alle Autorità di Pubblica Sicurezza e agli organi competenti del MIUR.
RIBADENDO LA GRANDE DELICATEZZA DEL MOMENTO STORICO CHE STIAMO VIVENDO, CONFIDIAMO IN UN GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA' DA PARTE DI TUTTI GLI STUDENTI.
Prof.ssa Gabriella Bruccoleri