Il nostro Istituto, anche per quest’anno scolastico, si è giovato della presenza della pregiatissima e lodevole  Prof.ssa Claudia Munaro, Referente provinciale per la disabilità, DSA e altri BES-Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza e coordinatore dello Sportello Provinciale Autismo e del Servizio Disturbi di Comportamento.
La suddetta ha relazionato per il I Modulo-Corso di Formazione “La strutturazione delle attività educative e didattiche per gli alunni con disturbi dello spettro autistico” e per il II Modulo -Corso di Formazione“Il ruolo della comunicazione negli incontri di supporto alle scuole. Simulazione di colloquio”.
Al I Modulo, della durata di 4 ore, hanno partecipato docenti curriculari, di sostegno, genitori e assistenti alla comunicazione delle scuole afferenti al nostro CTRH.
Il II Modulo, della durata 16 ore, ha visto la presenza dei soli docenti dello Sportello Provinciale Autismo ed ha avuto come obiettivo quello di formare operatori dello Sportello Autismo sulle modalità di comunicazione necessarie per il passaggio di informazioni e la condivisione di strategie di intervento necessarie all’inclusione scolastica di alunni autistici.
Tali corsi rientrano nel Progetto “Autismo: dalla sensibilizzazione al life design dell’alunno autistico”- D.M.1078 del 21/10/2016  D.D.663 Ex – 440