Il 17 ottobre 2017, a soli tre anni dalla pubblicazione del nuovo sito, realizzato dal prof. Giuseppe Marchetta e dalla prof.ssa Maria Luisa Grillo utilizzando il CMS di Joomla ormai giunto alla versione 3.6, abbiamo superato un milione di visite. Un numero impressionante se si tiene conto che si tratta di un portale di una scuola secondaria superiore in un territorio come quello della provincia di Agrigento. Il crescente interesse per il "Don Michele Arena" ha trasformato il portale in una vetrina sulla scuola dove quotidianamente alunni, genitori, docenti, personale ATA, ma anche gente comune, si collegano per tenersi aggiornati sulle attività didattiche e non della scuola. Attualmente il sito vanta una media di oltre 2000 visite al giorno, se si considera che nel mese di ottobre del 2014 avevamo appena una media di 300 visite giornaliere è evidente la crescita esponenziale.