Concluso il corso di formazione "La risorsa compagni di classe… e L’uso del PEP 3" tenuto dalla dr.ssa Francesca Bartolomei, la quale ha affrontato le tematiche della Peer Education. Si è molto soffermata sulle dinamiche dei gruppi e sui presupposti per ottenere condizioni ottimali di lavoro. Scopo del corso non è stato solo quello di fornire nozioni ai corsisti sugli argomenti trattati, ma di fornire strategie per creare benessere nei gruppi e favorire l'apprendimento fra pari, che può essere risorsa indiscussa per lo sviluppo evolutivo degli alunni affetti da ASD. I corsisti hanno potuto sperimentare personalmente queste attività ludiche ed acquisire le competenze e gli strumenti da poter utilizzare con gli alunni. L'ultimo incontro è stato dedicato all'utilizzo del PEP3 , uno strumento utile per i individuare punti di forza e di debolezza degli alunni affetti da ASD.