Alla prima edizione del premio Giacomelli toccante testimonianza del figlio, Don Giuseppe, e brillanti interventi su percorsi condivisi di legalitàda parte del Sindaco di Misilmeri dott.ssa Rosalia Stadarelli, del D.S. Matteo Croce della Direz. Didattica "Landolina" di Misilmeri, della rappresentanza della scuola di Marineo. Sono stati premiati 4 alunni che si sono distinti per rispetto delle regole e delle persone, ed il giornalista Totò Arancio del quotidiano "La Sicilia" per la sua intensa attività d'informazione. Il premio, fortemente voluto dalla nostra D.S. prof.ssa Gabriella Bruccoleri, è stato un doveroso tributo al magistrato barbaramente ucciso dalla mafia. Ringraziamenti per l'organizzazione alla presidente della commissione Legalità prof.ssa Carmen Sferlazza, ai proff. Franca Pecoraro e Valentino Sucato.