FA NOTIZIA! Gli alunni delle classi 5°B MAT e 5°SSS, accompagnati dai docenti, hanno aderito all'iniziativa Porte AperTE RAI, presso gli studi televisivi della sede informativa di Palermo in viale Strasburgo. E' stato l'atto conclusivo di un percorso interdisciplinare volto ad acquisire competenze linguistiche, lessicali, testuali e tecniche  legate al settore della comunicazione scritta, orale e visiva. Fra giornalisti, speaker, redattori e tecnici del montaggio audio/video e web, gli alunni hanno assistito al frenetico lavoro che, dietro le quinte,  caratterizza la produzione e diffusione della notizia, fino alla messa in onda del TG3 regionale,  edizione delle 14.00.  Presenti in studio Vicky Sorce e Mario Azzolini che hanno risposto alle curiosità degli alunni ai quali è stato consegnato un simpatico gadget ed un attestato come "ospiti d'onore".