Nella mattinata del 24 maggio, presso la sede del “Don Michele Arena”, è avvenuta la premiazione, ad opera dei rappresentanti ufficiali di COREPA, degli alunni della classe IA ITET i quali hanno vinto il premio COREPLA SCHOOL CONTEST. Il concorso nazionale promosso da COREPLA, consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, patrocinato da Ministero dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Regione Siciliana, aveva lo scopo di diffondere le buone pratiche di raccolta differenziata degli imballaggi in plastica tra gli studenti, e, per il loro tramite, alle famiglie. Tutti gli studenti e l’insegnante referente Rina Sferrazza, hanno ricevuto in premio un tablet. L’ottimo punteggio ottenuto dai ragazzi nelle quattro prove di creatività e conoscenze sul tema della raccolta differenziata ha permesso agli studenti di vincere un buono acquisto Amazon del valore di 500 euro da spendere in attrezzature e forniture per la scuola.