Prosegue con successo  la rassegna cinematografica nell’ambito del  progetto “Il cinema va a scuola”, rivolto agli alunni del corso serale-AFM, che a partire dal 13 dicembre 2018, il giovedì  pomeriggio, accompagnati dai professori  Cirafisi e Vaccaro, si recano  presso la sala  “Badia grande” per assistere ai film in programma, che vede la scuola come protagonista nelle sue diverse sfaccettature e prospettive. Le proiezioni previste sono sei e si concluderanno il 31 gennaio 2019; ogni appuntamento è preceduto dall’introduzione a cura dei docenti con l’obiettivo di promuovere la formazione umanistica e scientifica  e superare il pregiudizio secondo cui il cinema sia semplice intrattenimento. Il 17 gennaio gli alunni, con la cordiale partecipazione del Dirigente Scolastico dott. Calogero De Gregorio, hanno assistito al film "Il rosso e il blu” con Margherita Buy e Riccardo Scamarcio  dibattendo, dopo la visione, sulle condizioni della scuola italiana, sul ruolo degli insegnanti e sulle problematiche esistenziali e scolastiche degli adolescenti.