Emozionante giornata all'insegna della legalità per una rappresentanza di alunni del nostro Istituto che il 23 maggio ha partecipato a Palermo alla manifestazione #PalermoChiamaItalia promossa dal dal MIUR e dalla Fondazione Falcone. Nel ventisettesimo anniversario della strage di Capaci i nostri ragazzi si sono uniti a migliaia di altri studenti provenienti da tutta Italia per dire NO a tutte le mafie. La mattina, a piazza Magione, spettacoli, musica e laboratori hanno fatto vivere ai nostri alunni un'esperienza unica di condivisione di ideali di legalità e giustizia. Nel pomeriggio dalla via D'Amelio, luogo dell'attentato al giudice Paolo Borsellino, i ragazzi hanno raggiunto l'albero commemorativo di Giovanni Falcone, attraversando le vie della città che, con interminabili applausi, ha partecipato commossa al passaggio del corteo.