Con le giornate ecologiche a Sciacca ed a Menfi, si è conclusa la prima fase del progetto “Arena Green”, avente come obiettivo la sensibilizzazione degli studenti del nostro Istituto al rispetto ed alla cura dell’ambiente, a cominciare dai luoghi frequentati abitualmente, come gli spazi scolastici interni ed esterni. Nella mattinata di venerdì 24 gennaio, presso

la sede centrale di via Nenni, i volontari dell’associazione ambientalista “Marevivo” hanno incontrato una rappresentanza degli alunni per un seminario sulle tematiche ambientali, fornendo informazioni sulle buone pratiche di vita quotidiana per la limitazione dei consumi e degli sprechi, e consigli sull’utilizzo di materiali riciclabili più idonei alla salvaguardia dell’ambiente. Il secondo momento ha visto impegnati in prima persona gli studenti, rappresentanti delle rispettive classi, che hanno dato un contributo al ripristino del decoro degli ambienti scolastici, attraverso un intervento di pulizia straordinaria delle aiuole e degli spazi esterni della scuola, coadiuvati dai docenti del team ambiente. Nella giornata di sabato 25 gennaio gli stessi volontari dell’associazione “Marevivo” hanno incontrato gli alunni della sede di via Eta a Menfi, ad ognuno dei quali è stata consegnata una borraccia ecologica nell’ambito dell’adesione del plesso di Menfi alla campagna “Plastic free”. Le “Giornate ecologiche” sono state curate dai docenti A. Ciaccio,  G. Ferrara, F. Galluzzo e S. Panarisi.