Nell’ambito delle attività di educazione alla salute venerdì 18 Dicembre alle ore 11:00 la responsabile della comunicazione, sensibilizzazione e pubbliche relazioni dell'AVIS di Sciacca, Roberta Mandalà, e la Dott.ssa Carlucci, direttrice sanitaria dell’AVIS di Sciacca, hanno incontrato in modalità telematica gli alunni delle classi quinte per un'attività di informazione e sensibilizzazione sull’importanza della donazione del sangue e per far conoscere gli emocomponenti e le loro caratteristiche.

Si è osservato un notevole interesse da parte degli studenti, che sono intervenuti richiedendo alcuni approfondimenti e ponendo interessanti domande. L’incontro si è rivelato un successo registrando un buon numero di prenotazioni presso il centro di raccolta Avis per poter effettuare gli esami che rilevano l’idoneità alla donazione del sangue.