Mercoledì 27 aprile si è svolta l’uscita didattica a Palermo delle classi 2A EEA, 4F CMN e 4C SC. Gli alunni hanno visitato durante la mattinata il cosiddetto Qanàt del Gesuitico Alto, una tra le più belle e complesse cavità antropiche del palermitano. Si tratta di un complesso ipogeo di tipo cunicolare a tre livelli, scavato e costruito nella roccia calcarenitica del sottosuolo palermitano, per fare fronte ai bisogni idrici della coltivazione di vigneti e giardini che si estendevano sino al centro della Piana di Palermo.

Gli alunni sono stati accompagnati dal Gruppo Speleologico CAI Palermo, hanno avuto modo di esplorare ambienti come condotti, cave e pozzi. Il pomeriggio invece, gli alunni hanno effettuato una visita guidata a piedi del centro della città visitando le emergenze architettoniche più importanti tra le quali Piazza Indipendenza, Porta Nuova e Corso Vittorio Emanuele, la Cattedrale, Quattro Canti , la chiesa di S. Salvatore, Piazza Pretoria e il Teatro Massimo. Ad accompagnare le classi sono stati i docenti: Panarisi Stafania, Cottone Antonella, Palermo Claudia, Gaeta Pablo, Buccheri Andrea e Evelina Bono.